Chi Siamo

ingrosso e distribuzione di vini biologici, biodinamici, vegan e senza solfiti aggiunti.

Chi siamo testata.jpg

Tutto è iniziato da una passeggiata in collina con gli amici di sempre, tra ulivi secolari e vitigni autoctoni. Sentimmo davvero il richiamo della nostra terra. Nostra non per proprietà, per appartenenza. Un richiamo viscerale, profondo, passionale.
La voglia di imparare dalla natura e soprattutto il dovere di rispettarla e salvaguardarla, ha dato il via a una serie di iniziative in ambito sociale e a una riscoperta di valori perduti e passioni nascoste.

io la terra è una piccola parte di un mondo nato da tante piccole esperienze nuove: abbiamo deciso di mettere insieme piccole aziende agricole biologiche e biodinamiche, facendo rete e cercando di far emergere sul mercato prodotti etici, rispettosi sia del lavoro della natura, sia del lavoro dell’uomo. Ed è proprio questo il marchio di qualità dei prodotti che proponiamo: la simbiosi tra uomo e natura.

io la terra è una sfida, perché noi ci crediamo davvero! Tant’è che abbiamo centrato il nostro core business attorno al concetto di una possibile produzione di qualità che allo stesso tempo generi benessere e tuteli l'ambiente e la vita.
Perché siamo partiti dai vini biologici, biodinamici, vegan e senza solfiti aggiunti? Il vino è espressione identitaria di una comunità, esalta i piaceri della tavola, è al centro della dieta mediterranea.
Alla base di tutto, però, c’è il valore aggiunto che il vino, sin da tempi antichissimi, ha rappresentato nella storia delle comunità: la convivialità.
Se dobbiamo combattere una battaglia, o anche solo per resistere alle fatiche della quotidianità, lo vogliamo fare insieme agli amici davanti a un ottimo bicchiere di vino.

Seguici in questo viaggio e scopri i nostri prodotti...

Com'è vero che nel vino c’è la verità, ti dirò tutto senza segreti!
Shakespeare